Fuori programma nella serata di ieri al Festival di Sanremo: Laura Perego compare nuda sul palco e viene portata fuori dalla sicurezza. Ad essere eliminati dalla gara Dolcenera e i Gemelli Diversi.
Forte dei 12,5 milioni di persone che hanno seguito la terza serata, Paolo Bonolis ha deciso di aprire la penultima puntata del Festival con il soprano Dimitra Theodossiou e il tenore Gianluca Terranova.
I dodici «Artisti» rimasti in gara sono stati accompagnati da un ospite nell'esecuzione del loro brano. Fra gli invitati illustri della serata c'era grande attesa per il leggendario Hugh Hefner, fondatore della celebre rivista Playboy che è stato scortato sull'Ariston da quattro «Playmate», le ormai mitiche conigliette.
Nel corso dell'intervista di Bonolis ad Hefner compare improvvisamente per qualche secondo a seno scoperto la pornostar Laura Perego. La giovane donna che protestava per l'uso delle pellicce animaliste è stata prontamente e delicatamente portata fuori dal teatro grazie alla sicurezza.
Qualche tempo dopo, finita l'esibizione dei «big», arriva la busta con i nomi dei due artisti che non parteciperanno alla gara di domani. Si tratta di Dolcenera e dei Gemelli Diversi.
Rimangono quindi in gara Sal Da Vinci, Alexia, Marco Masini, Patty Pravo, Al Bano, Pupo, Paolo Belli e Youssou 'N Dour, Francesco Renga, Fausto Leali, Povia e Marco Carta.
Per quanto riguarda la finale delle «Proposte», i brani sono stati giudicati dal televoto, dalla sala stampa e da una giuria formata dall'Orchestra del Festival.
Fra i giovani dell'edizione 2009 di Sanremo hanno spiccato sicuramente Arisa, Karima e Malika Ayane, tre splendide voci con caratteristiche ben diverse.
Molto swing e raffinata la prima su una canzone che si distacca dagli altri brani in gara; di grande eleganza, invece, la voce di Karima che ha avuto l'onore di essere affiancata da Burt Bacharach nella serata dei duetti; molto passionale la voce di Malika che si destreggia alla perfezione nella canzone scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Ma è Arisa a vincere con «Sincerità», un brano semplice, ma molto accattivante all'ascolto.
[fonte: bluewin.ch]
FONTE
giovedì 2 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento