mercoledì 25 marzo 2009
Recensione Lezione ventuno di Alessandro Baricco con Noah Taylor e John Hurt
No, sta circolando in questi giorni una mail di un certo 'sig. Montorsini' che chiede di aprire un certo documento per vedere se siamo indagati per fruizione di materiale scaricato dalla rete. Non dobbiamo preoccuparci ma non dobbiamo assolutamente aprire l'allegato.
Cosa contiene di preciso la mail?
La mail contiene mell'oggetto delle presunte violazioni del diritto d'autore. Nel corpo della mail, viene detto all'utente che è stato segnalato come fruitore di materiale scaricato illegalmente dalla rete.
Come devo comportarmi per non infettare il pc?
Esistono due versioni della mail, in una si chiede di scaricare un file .zip , mentre nell'altra di cliccare su un link. Entrambi puntano ad una fantomatica lista di indagati "marzo 2008". Non bisogna assolutamente cliccare sull'allegato o sul link, pena l'installazione del virus.
Quale è il testo del messaggio?
Il testo del messaggio è pressapoco il seguente:
Gentile Cliente, stiamo eseguendo i dovuti accertamenti sul suo sistema informatico, il suo indirizzo email ci è stato segnalato da terzi come fruitore di materiale P2P scaricato illegalmente dalla rete. La sua posta elettronica è sotto controllo già da 10gg, la preghiamo pertanto di voler seguire il seguente link www.i-verifycenter.com dove troverà il modulo per dichiarare la sua estraneità alla detenzione di materiale indebitaménte contraffatto.
Certi di una sua volontaria collaborazione porgiamo
Distinti Saluti
Carlo Montorsini - Assessments Director
Internet VerifyCenter s.p.a 2002-2008
www.i-verifycenter.com
Se ho cliccato sul link come posso fare per pulire il pc?
E' consigliabile aggiornare l'antivirus e fargli fare una scansione.
FONTE
FONTE
FONTE
FONTE
FONTE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento