lunedì 18 gennaio 2010
E' possibile vedere i siti protetti dall'unesco da internet?
Sì , è possibile vedere i siti protetti dall'UNESCO tramite internet.In particolare sfruttando le capacità di google earth.
Cosa è di preciso un sito protetto dall'UNESCO?
Grande è il pericolo che corrono alcuni fra i luoghi più affascinanti della Terra. Una delle missioni dell’UNESCO è quella di mantenere una lista di patrimoni dell’umanità. Questi sono siti importanti culturalmente o dal punto di vista naturalistico, la cui conservazione e sicurezza è ritenuta importante per la comunità mondiale.
Quanti sono i siti protetti dall'UNESCO?
I siti protetti attualmente sono in tutto 830(appartenenti a 138 Paesi diversi).
Per vedere dall'alto Pompei?
Visitare questo indirizzo
Il 24 agosto del 79 d.C. il Vesuvio si risvegliò improvvisamente e riversò tutta la sua incalcolabile forza nella più celebre eruzione della storia. L'evento fu di portata così catastrofica da distruggere nel giro di poche ore tutti i centri urbani presenti nel raggio della sua devastante azione, un'intera civiltà fu letteralmente cancellata dalla faccia della terra.
Per vedere dall'alto la costiera amalfitana?
Visitare questo indirizzo
La Costiera amalfitana si protende nel Mar Tirreno per 42 vertiginosi chilometri incisi nelle pendici salernitane dei Monti Lattari. Nelle giornate più terse la si può abbracciare interamente con la sguardo, ammirando le sue acque terse con l'isolotto, dimora delle leggendarie fanciulle omeriche che ammaliavano i naviganti con la dolcezza del loro canto.
Per vedere dall'alto le isole Eolie?
Visitare questo sito
Le Eolie sono una sorta di parco archeologico in perenne evoluzione: la cenere, le lave e il materiale eruttato preservano le vestigia del passato e le restituiscono perfettamente conservate.
Per vedere dall'alto la laguna di Venezia?
Visitare questo indirizzo
Con i suoi preziosi palazzi, l’architettura municipale, i simboli religiosi, con il suo fasto e ingegnosità, con la sua tipicità e delicatezza, Venezia non smette di provocare meraviglia ed ammirazione.
Per vedere dall'alto i sassi di Matera?
Visitare questo indirizzo
L'insediamento umano nel territorio di Matera è antichissimo.Si sono sviluppati nel corso dei secoli gli stupefacenti Sassi laddove nel X sec. gruppi di pastori incominciarono ad insediarsi e a ricavare nella morbida roccia abitazioni rustiche. Questi agglomerati divennero talmente complessi da determinare un'occupazione totale dei pendii e diedero vita ad una delle strutture urbane organizzate più incredibili mai create al mondo.
Per vedere dall'alto i trulli di Alberobello?
Visitare questo indirizzo
I "trulli" sono un esempio architettonico di valore universale in quanto costituiscono una testimonianza unica, o quantomeno eccezionale, di una civiltà o una tradizione culturale scomparsa e offrono un esempio di un tipo di costruzione o di complesso architettonico che illustra un periodo significativo della storia umana.
Per vedere dall'alto Aquileia, Zona Archeologica e Basilica Patriarcale ?
Visitare questo indirizzo
Con l'arrivo del Cristianesimo divenne un centro di organizzazione ecclesiastica: le fondazioni del VI secolo fecero da modello per la costruzione della vera Basilica iniziata dal vescovo Massenzio (811-838) e terminata nel 1031.
Per vedere dall'alto piazza del duomo a Pisa?
Visitare questo indirizzo
Nel corso dei secoli, il duomo si trovò a condividere il suo spazio con altri tre grandiosi monumenti: il Battistero, la Torre e il Camposanto Monumentale.
Quasi fosse nata da un unico disegno, la coerenza delle proporzioni e il rapporto degli spazi suggellano la meravigliosa unità urbanistica di questa piazza, fino a divenire una composizione irripetibile, allegoria delle fasi della vita.
Dove posso visualizzare altri siti?
A questo indirizzo
FONTE
Quale è la postura da mantenere davanti al pc?Esiste un programma che mi indica che esercizi fare?
E' molto importante la postura che si assume davanti al computer per evitare problemi fisici con l'andare del tempo. Esiste anche un software che aiuta in questo.
Come deve essere la sedia e il tavolo?
Devono essere proporzionate al corpo, molto spesso capita invece che sono troppo piccole. Una scrivania dovrebbe essere alta circa 70-80 cm, con una superficie che non abbia riflessi. Sotto la scrivania invece serve possibilità di movimento per le gambe, quindi non avere ostacoli se possibile. Inoltre bisogna fare in modo che si possano poggiare gli avambracci mentre si digita sulla tastiera, e che il mouse (da muovere con i polsi dritti) sia sullo stesso piano della tastiera.
La sedia deve essere girevole per permettere comunque il movimento del corpo e possibilmente regolabile in altezza e con lo schienale.
La tastiera va mantenuta invece leggermente inclinata.
Come deve essere mantenuta la postura?
Bisogna mantenere la schiena dritta e la testa orizzontale, in modo da evitare piegamenti del busto, che automaticamente sollecitano i muscoli del collo, mentre i gomiti devono essere appoggiati.
Evitare se possibile posture fisse per tempi prolungati.
A che altezza va regolata la sedia?
L’altezza della sedia deve essere tale da evitare l’innalzamento delle spalle non appena si appoggiano i gomiti sul ripiano.
Coscia e gamba devono fare un angolo di 90 gradi mentre la pianta del piede deve appoggiare completamente per terra.
A che distanza va tenuto il monitor?
La distanza deve essere proporzionata alla luminosità del monitor e dell'ambiente, comunque una distanza di circa 50-70 sono sufficienti.
Le fonti luminose?
Le fonti di luce dell’ ambiente circostante devono venire di lato e possibilmente luce naturale . Le luci alla scrivania che emettono fasci verso la tastiera o il monitor sono dannose.
Il monitor va posto in modo che la linea orizzontale degli occhi corrisponda al bordo superiore del desktop.
Per quello che riguarda gli occhi ogni mezz'ora sarebbe bene distogliere la vista dallo schermo e spostare la propria attenzione su un oggetto distante. Un buon esercizio è guardare lontano dallo schermo sbattendo le palpebre.
Esiste un programma che mi aiuta a stare in forma davanti al pc?
Sì , esiste un software gratuito che a intervalli regolari mostra una finestra in cui compare una immagine animata, accompagnata da un testo che spiega l'esercizio da compiere e le modalità d'esecuzione. Gli esercizi sono semplici e la maggior parte si possono tranquillamente fare sul posto di lavoro. Il programma si chiama Exercise Minder e si può scaricare a questo indirizzo
Per approfondimenti
http://www.volainrete.it/informatica/corretta_postura_pc.htm
FONTE
Esiste qualche suggerimento per risparmiare denaro sulla spesa? Esiste un manuale gratuito al riguardo?
Stiamo purtroppo vivendo un momento di crisi economica-finanziara, esistono tuttavia degli accorgimenti che ci consentono di risparmiare anche più di un migliaio di euro all'anno...vediamo alcuni consigli da applicare sulla spesa di tutti i giorni
Quanto spende mediamente una famiglia in un supermercato?
Mediamente una famiglia di 4 persone spende nei supermercati circa 7 mila euro. Se si sta attenti ai prezzi , una famiglia è in grado di risparmiare tranquillamente circa duemila euro ogni anno, i prodotti su cui è meglio cercare il risparmio sono quelli che riguardano l'igiene personale e i prodotti per la pulizia di casa. Inoltre fare attenzione a prodotti di automedicazione come alcool, cotone, cerotti e siringhe perchè in farmacia,solitamente, costano di più. Una cosa da verificare nei supermercati, riguarda la carta fedeltà, bisogna fare gli opportuni calcoli , e vedere se può dare vantaggi.
Esistono differenze di prezzo anche notevoli tra città?Altroconsumo nella sua guida ha rivelato per esempio che un pacco di pasta di marca nota costava un euro e 45 centesimi a Bari mentre a Firenze non costava mai più di 99 centesimi.
E' una buona idea acquistare d'impulso?
Assolutamente no, se un prodotto non è strettamente necessario, lasciare passare 1-2 giorni, se continuate a desiderarlo allora significa che lo volete veramente, e in questo caso acquistatelo, sennò lasciatelo nello scaffale. E' molto importante farsi una lista dettagliata prima di fare la spesa delle cose che servono e rispettarle. Anche se è brutto dirlo, anche i bambini, se la si guarda da un punto di vista di risparmio, andrebbero lasciati a casa, perchè molto spesso ci richiedono sul momento prodotti non necessari.
E' consigliabile comparare i prezzi?
Assolutamente sì, senza stare ad annotarsi a penna i prezzi come fanno certe persone, è sufficente fare una grossa spesa in un ipermercato, e poi in un altro, e vedere le differenze di prezzo confrontandole con lo scontrino.A volte sono molto significative le differenze.
Se invece il singolo acquisto è costoso, come può essere una Tv , un navigatore satellitare, fare prima un giro in qualche negozio e vedere i prezzi. Il giro ovviamente non deve essere troppo lungo...anche la benzina costa!
Vale la pena acquistare prodotti con confenzioni voluminose?
I prodotti confezionati con package voluminosi, colorati e inutili sono fatti al solo scopo di convincere all'acquisto emozionale, senza aggiungere nulla alla qualità del prodotto, se evitate di acquistarli, potete favorire le aziende che producon confezioni ben razionalizzate dando un forte segnale alle aziende produttrici.Tenete sempre presente che l'imballo costa! Mentre per quello che riguarda saponi, detersivi... cercare sempre se possibile di acquistare la ricarica, e non di nuovo una confeziona nuova.
Quali sono gli svantaggi di acquistare prodotti fabbricati lontano?
Le merci prodotte in luoghi lontani possono anche avere un prezzo inferiore (grazie alla manodopera) , in realtà, un acquisto del genere implica un paio di importanti fattori negativi, che riguardano l'inquinamento dovuto al trasporto della merce e lo sfruttamente, da parte di certe nazioni, del lavoro delle persone poco pagate , sfruttate e con pochissimi diritti.
Riguardo i sacchetti della spesa?
E' vero che i sacchetti di carta possono essere biodegradabili, però causa un maggiore taglio di alberi per la produzione.
La soluzione migliore consiste nell'acquistare una borsa di tela, riutilizzabile anche per diversi anni, ecologica e dal basso costo (che poi diventa praticamente nullo visto che la si userà sempre).
E' molto importante , quando si riempiono i sacchetti, che i prodotti acquistati non vadano al di là del reale bisogno, come purtroppo si vede spesso, con il rischio che vadano scaduti o consumati 'per forza'.
Come deve essere la verdura per risparmiare?
La frutta e verdura venduta sciolta ha il vantaggio di risparmiare sull'imballaggio, con risparmio per le tasche e per il possibile inquinamento. Inoltre acquistare frutta e verdura di stagione.
Esiste un manuale gratuito al riguardo con tanti consigli per risparmiare al supermercato?
Sì, esiste la guida di altroconsumo (in regalo fino all'11 ottobre),ordinabile a questo indirizzo
Seguendo scrupolosamente questa guida si possono risparmiare tanti euro ogni anno, invitiamo comunque tutti i lettori de "il filtro" di mandarci tutti i loro consiglio riguardo a come risparmiare al supermercato.
FONTE
STEVE MCCURRY IN MOSTRA A MILANO
Steve McCurry, uno dei più famosi fotografi al mondo, noto per il ritratto di una ragazza afgana, Sharbat Gula (ritrovata e fotografa 18 anni dopo da un equipe di fotografi), pubblicato sulla copertina del National Geographic Magazine nel giugno del 1985, diventata la più popolare uscita della rivista, è a Milano presso il Palazzo della Ragione. La mostra “Sud - Est”, promossa dal Comune di...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
KEITH HARING IN MOSTRA A PADOVA
Dopo il grande successo ottenuto presso la sede milanese della Vecchiato Art Galleries, l’arte di Keith Haring giunge in mostra nella sede di Padova. La mostra “Keith Haring. Opere realizzate tra il 1981 e il 1988”, curata da Luca Beatrice, mette a disposizione (gratuitamente) dei visitatori una trentina di opere di Haring per comprendere come l’artista americano riuscì a rappresentare l’arte di...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
TORINO FILM FESTIVAL 2009: I VINCITORI
Vince l’Italia al Torino Film Festival 2009. La giuria internazionale diretta dal regista Gianni Amelio premia il film “La bocca del lupo” di Pietro Marcello. Un docu-fiction originale sia per forma che per contenuti, la storia di un uomo, ordinaria ma profonda, che si alterna con immagini di una Genova d’annata e moderna, tra i vicoli anonimi di una città portuale che vede passare tante persone...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
I 10 EDIFICI PIU' BRUTTI DEL MONDO
Il sito di viaggi Virtualtourist ha completato un sondaggio tra i suoi visitatori per decretare i 10 edifici più brutti del mondo. Tali edifici, ritenuti spesso dagli addetti ai lavori esempi di architettura d’avanguardia, risultato di menti geniali sempre alla ricerca di soluzioni innovative, in realtà non hanno trovato alcun consenso tra la gente che li considera come opere prive di bellezza e...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
CINECITTA' WORLD APRIRA' A ROMA NEL 2011
Il suo nome sarà “Cinecittà World” ed aprirà al pubblico nella primavera del 2011. Si tratta del primo parco tematico sul cinema in Italia. Sorgerà a Roma, sulla via Pontina, nei pressi di Castel Romano, sulle ceneri degli studios costruiti negli anni ’60 da Dino De Laurentiis. Il suo progetto è pianificato in 4 fasi: nella prima fase saranno aperte al pubblico le prime strutture dedicate ai...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
FRAGILE - A GHOST STORY
Titolo originale: Fragiles
Nazione: Spagna
Anno: 2005
Genere: horror
Durata: 1H40M
Regia: Jaume Balagueró
Sceneggiatura: Jaume Balagueró, Jordi Galceran
Fotografia: Xavi Ginenez
Musiche: Roque Baños
Cast: Calista Flockhart, Richard Roxburgh, Yasmin Murphy, Elena Anaya, Gemma Jones, Colin McFarlane, Michael Pennington, Daniel Ortiz, Ivana Baquero, Susie Trayling, Stephen Pick, Michael Gatward,...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Nazione: Spagna
Anno: 2005
Genere: horror
Durata: 1H40M
Regia: Jaume Balagueró
Sceneggiatura: Jaume Balagueró, Jordi Galceran
Fotografia: Xavi Ginenez
Musiche: Roque Baños
Cast: Calista Flockhart, Richard Roxburgh, Yasmin Murphy, Elena Anaya, Gemma Jones, Colin McFarlane, Michael Pennington, Daniel Ortiz, Ivana Baquero, Susie Trayling, Stephen Pick, Michael Gatward,...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
COROT E L'ARTE MODERNA IN MOSTRA A VERONA
La mostra “Corot e l’arte moderna. Sovenirs et Impressions”, dal 27 novembre 2009 fino al 7 marzo 2010 presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, rappresenta la prima operazione frutto di un accordo fra il Louvre di Parigi ed il Comune di Verona. Il curatore della mostra è, infatti, Vincent Pomerede, direttore del dipartimento di pittura dell’autorevole istituzione museale parigina.
Il tema...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Il tema...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
(500) GIORNI INSIEME
Titolo originale: 500 days of Summer
Nazione: USA
Anno: 2009
Genere: commedia, sentimentale
Durata: 1h35m
Regia: Marc Webb
Sceneggiatura: Michael H. Weber, Scott Neustadter
Fotografia: Eric Steelberg
Musiche: Mychael Danna, Rob Simonsen
Cast: Joseph Gordon-Levitt, Zooey Deschanel, Geoffrey Arend, Chloe Moretz, Clark Gregg, Matthew Gray Gubler, Rachel Boston, Patricia Belcher, Minka Kelly, Darryl...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Nazione: USA
Anno: 2009
Genere: commedia, sentimentale
Durata: 1h35m
Regia: Marc Webb
Sceneggiatura: Michael H. Weber, Scott Neustadter
Fotografia: Eric Steelberg
Musiche: Mychael Danna, Rob Simonsen
Cast: Joseph Gordon-Levitt, Zooey Deschanel, Geoffrey Arend, Chloe Moretz, Clark Gregg, Matthew Gray Gubler, Rachel Boston, Patricia Belcher, Minka Kelly, Darryl...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
MOON
Titolo originale: id.
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2009
Genere: fantascienza
Durata: 1h37m
Regia: Duncan Jones
Sceneggiatura: Duncan Jones, Nathan Parker
Fotografia: Gary Shaw
Musiche: Clint Mansell
Cast: Sam Rockwell, Dominique McElligott, Rosie Shaw, Adrienne Shaw, Kaya Scodelario, Robin Chalk Trama
Sam Bell è un astronauta legato da un contratto di lavoro che lo ha tenuto segregato da solo...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2009
Genere: fantascienza
Durata: 1h37m
Regia: Duncan Jones
Sceneggiatura: Duncan Jones, Nathan Parker
Fotografia: Gary Shaw
Musiche: Clint Mansell
Cast: Sam Rockwell, Dominique McElligott, Rosie Shaw, Adrienne Shaw, Kaya Scodelario, Robin Chalk Trama
Sam Bell è un astronauta legato da un contratto di lavoro che lo ha tenuto segregato da solo...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
IL RINASCIMENTO E IL BAROCCO LOMBARDO IN MOSTRA A MILANO
Il Grattacielo Pirelli, noto come “Pirellone” e sede della Regione Lombardia, ospita dal 3 dicembre 2009 al 28 febbraio 2010 la mostra “Dipinti lombardi dal Rinascimento al Barocco”. Ventidue opere realizzate tra il ‘500 ed il 600 appartenenti al patrimonio delle Istituzioni Ospedaliere Lombarde. Una serie incredibile di circa 20000 oggetti d’arte, di cui più di 8000 dipinti, gentilmente offerti...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
SCOPERTA NEL MEDITERRANEO UNA CITTA' SOMMERSA
I resti di una città romana sono stati ritrovati nelle acque libiche, lungo la costa orientale della Cirenaica. Il ritrovamento, identificabile tra le città di Derna e Bomba, è stata effettuato da un equipe di tecnici e archeologici italiani della Regione Sicilia e dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, guidati dal sovrintendente Sebastiano Tusa, durante gli studi del progetto ArCoLibia...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
JENNIFER'S BODY
Titolo originale: id.
Nazione: USA
Anno: 2009
Genere: commedia, horror
Durata: 1h42m
Regia: Karyn Kusama
Sceneggiatura: Diablo Cody
Fotografia: M. David Mullen
Musiche: Stephen Barton, Theodore Shapiro
Cast: Amanda Seyfried, Megan Fox, Adam Brody, J.K. Simmons, Johnny Simmons, Amy Sedaris, Ryan Levine, Sal Cortez, Juan Riedinger, Colin Askey, Chris Pratt, Juno Ruddell, Kyle Gallner, Cynthia...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Nazione: USA
Anno: 2009
Genere: commedia, horror
Durata: 1h42m
Regia: Karyn Kusama
Sceneggiatura: Diablo Cody
Fotografia: M. David Mullen
Musiche: Stephen Barton, Theodore Shapiro
Cast: Amanda Seyfried, Megan Fox, Adam Brody, J.K. Simmons, Johnny Simmons, Amy Sedaris, Ryan Levine, Sal Cortez, Juan Riedinger, Colin Askey, Chris Pratt, Juno Ruddell, Kyle Gallner, Cynthia...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
ALL'ASTA IL PATRIMONIO D'ARTE DI ALITALIA
Si è tenuta martedì 8 dicembre Palazzo Patrizi in via Margutta a Roma, l’asta del patrimonio artistico di Alitalia. 187 opere d’arte contemporanea che durante gli anni ’50 trovavano posto sugli aerei di linea o nelle sedi Alitalia di Roma, Milano, Parigi e New York. L’asta è stata organizzata da Finarte, vincitrice della gara nella quale hanno partecipato anche le prestigiose Sotheby’s e...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
EUROPEAN FILM AWARDS (EFA): I VINCITORI
“Il nastro bianco” è il miglior film europeo del 2009. Il film del regista austriaco Micheal Haneke, già Palma d’oro a Cannes, si aggiudica infatti il premio come miglior film nell’ultima edizione degli European Film Award (EFA). “Il nastro bianco” vince anche il premio per la migliore sceneggiatura, realizzata dallo stesso regista. Tahar Rahim vince il premio come miglior attore per il film “Il...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
ISOLA DI PASQUA AD ACCESSO LIMITATO
Gli abitanti dell’Isola di Pasqua, incantevole isolotto di 5000 anime al largo dell’Oceano Pacifico, hanno approvato alla quasi unanimità (il 96,32%) una riforma della costituzione che limita l’accesso dei turisti sull’isola. Negli ultimi anni, infatti, l’ecosistema dell’isola appartenente allo Stato cileno, ha rischiato di essere compromesso a causa dell’enorme afflusso dei turisti, attirati...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
MAURICE HENRY IN MOSTRA A MILANO
Maurice Henry è in mostra a Milano presso Galleria del Gruppo Credito Valtellinese dal 4 dicembre 2009 al 14 marzo 2010. Fu un artista incredibilmente poliedrico: pittore, scrittore, disegnatore, poeta, scultore, regista e scenografo, in grado di coniugare surrealismo e disegno umoristico. Nel 1927 Henry si unisce al “Le Grand Jeu”, un gruppo di artisti nato con lo scopo di ridare senso ad un...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
WHAT WOMEN WANT - QUELLO CHE LE DONNE VOGLIONO
Titolo originale: What women want
Nazione: USA
Anno: 2000
Genere: commedia
Durata: 2h07m
Regia: Nancy Meyers
Sceneggiatura: Josh Goldsmith, Cathy Yuspa
Fotografia: Dean Cundey
Musiche: Alan Silvestri
Cast: Mel Gibson, Helen Hunt, Marisa Tomei, Alan Alda, Ashley Johnson, Mark Feuerstein, Lauren Holly, Delta Burke, Valerie Perrine, Sarah Paulson, Judy Greer, Ana Gasteyer, Lisa Edelstein,...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Nazione: USA
Anno: 2000
Genere: commedia
Durata: 2h07m
Regia: Nancy Meyers
Sceneggiatura: Josh Goldsmith, Cathy Yuspa
Fotografia: Dean Cundey
Musiche: Alan Silvestri
Cast: Mel Gibson, Helen Hunt, Marisa Tomei, Alan Alda, Ashley Johnson, Mark Feuerstein, Lauren Holly, Delta Burke, Valerie Perrine, Sarah Paulson, Judy Greer, Ana Gasteyer, Lisa Edelstein,...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
BRITTANY MURPHY MORTA A SOLI 32 ANNI
L’attrice Brittany Murphy, 32 anni appena compiuti, muore questa mattina per arresto cardiaco, secondo quanto dichiarato dalle autorità americane. La giovane attrice di origini italiane (il suo vero cognome è infatti Bertolotti), sposata con lo sceneggiatore inglese Simon Monjack, è stata trovata la madre priva di sensi nella doccia della sua casa di Los Angeles. Inutile il trasporto dell’attrice...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
BUONI VACANZE ITALIA
Secondo il Ministero del Turismo “Anche chi ha un piccolo reddito merita una grande vacanza”. E questo è anche lo slogan degli spot che saranno trasmessi sulle reti Rai per illustrare questa nuova opportunità offerta dallo Stato. Sono stati infatti stanziati 5 milioni di euro per consentire le vacanze anche alle famiglie con basso reddito mediante l’emissione di buoni vacanze nominativi in due...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
NATALE A BEVERLY HILLS E' UN FILM D'ESSAI
Il titolo di questo articolo non è una delle battute del film, ma è quanto ha realmente affermato la Commissione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. “Natale a Beverly Hills” è dunque un film di “interesse culturale e nazionale”. Nessuno vuole criticare i cinepanettoni, ma è chiara loro valenza esclusivamente “ludica” lontana da ogni pretesa culturale, un momento di svago...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
SHERLOCK HOLMES
Titolo originale: id.
Nazione: Australia, Gran Bretagna, USA
Anno: 2009
Genere: azione
Durata: 2h08m
Regia: Guy Ritchie
Sceneggiatura: Michael Robert Johnson, Simon Kinberg, Antony Peckham
Fotografia: Philippe Rousselot
Musiche: Hans Zimmer
Cast: Robert Downey Jr., Jude Law, Mark Strong, Rachel McAdams, Eddie Marsan, Kelly Reilly, Robert Maillet, Geraldine James, Hans Matheson, William Houston,...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Nazione: Australia, Gran Bretagna, USA
Anno: 2009
Genere: azione
Durata: 2h08m
Regia: Guy Ritchie
Sceneggiatura: Michael Robert Johnson, Simon Kinberg, Antony Peckham
Fotografia: Philippe Rousselot
Musiche: Hans Zimmer
Cast: Robert Downey Jr., Jude Law, Mark Strong, Rachel McAdams, Eddie Marsan, Kelly Reilly, Robert Maillet, Geraldine James, Hans Matheson, William Houston,...
Clicca sul titolo dell'articolo per la visualizzare la versione completa.
FONTE
Iscriviti a:
Post (Atom)