mercoledì 13 gennaio 2010

Claudia Mori lascia X Factor

Claudia Mori si infuria per una foto, un dispetto - dice - degli autori, un torto che si fa alle donne in tv. Si alza, se ne va, poi ritorna, ma non si sa se ci sarà la prossima puntata. Serata acida, Facchinetti tesissimo e nell'aria volano coltellacci

A X-Factor non ci si diverte più. I giudici si guardano in cagnesco, il pubblico fischia la Mori appena apre bocca, i concorrenti camminano sulle uova per non scatenare risse, Facchinetti è teso come una corda di violino. Questo non è l'X-Factor a cui ci siamo abituati. Volano coltellacci e le pareti dello studio trasudano acidità. Pare più una puntata di Amici, incattivita però. E questo non è buono. Perché X-Factor non era un reality ma un talent show, non era un programma che si guardava per assistere a ragazzini dalla lingua lunga che rispondo ai professori e a professori che si azzuffano tra loro. Era uno dei pochi show tv che si guardava per divertirsi, rilassarsi, fare due risate, ascoltare buona musica e assistere alla nascita di talenti. I detrattori di Simona Ventura possono dire quel che vogliono, ma la sua dipartita da XF ha lasciato il segno. L'alchimia tra i giudici semplicemente non c'è.

Tutta colpa di Claudia Mori? Va a sapere, di certo il mix Mori-Morgan-Maionchi non funziona. L'impressione, da casa, è che la Mori non piaccia quasi a nessuno in quello studio. Già ai casting c'era tensione, poi dopo la prima puntata e l'elimnazione di uno dei suoi ragazzi per sua stessa mano sono arrivate le critiche persino della sua squadra. E ieri sera il dispettuccio degli autori del programma che ha fatto incazzare la Mori. Sul serio. Ecco come sono andate le cose: puntata dedicata agli anni Ottanta, vengono mostrate le foto di tutti i giudici 30 anni fa (comprese quelle di Tommassini con una capigliatura da brivido...). Tocca alla Mori, va in onda un filmato di lei che canta, capigliatura folta, occhi da gatta, semplicemente bellissima. A fine filmato la regia sbatte sul grande schermo alle spalle del conduttore una foto della Mori prima e dopo (quella che vedete in questa pagina). Solo che la foto della Mori oggi è scelta tra le peggiori, col metodo che usava Emilio Fede per selezionare le foto di Prodi, per intenderci. Lei perde le staffe ma dice cose sensate. Dice che è stato un dispetto, che c'erano foto di lei in quella stessa serata che la ritraevano in momenti decisamente migliori, che quell'immagine è stata scelta per ferirla e ci sono riusciti, che è stata una bassezza. «Questo sembrava un talent show di un certo livello, è diventato un reality del cavolo!» tuona. E poi la bomba: «Finisco la puntata ma non so se torno, trovatevi un altro giudice».



[fonte: libero.it]
FONTE

Nessun commento:

Posta un commento