mercoledì 13 gennaio 2010

X-Factor, di nuovo Morgan Show!

Morgan straripa: attacca Mara e la Mori e sbrocca con Marco: «Prima o poi mi rompo i coglioni! Sei un cantante normale, non sai neanche scrivere le canzoni. Ti ho fatto un regalo e mi hai sputato in faccia». Fuori il dark Mario, dentro la bella Cristiana

L’avevamo già scritto la scorsa settimana: ormai più che X Factor, è Morgan Factor. Il giudice ha definitivamente assunto il totale controllo della scena. Uscita la Ventura, il suo "ego smisurato" (come ha acutamente definito uno dei suoi ragazzi, Mario) è straripato. Parla, straparla, ieri sera biascicava pure un po', dice tutto quel che gli passa per la testa, non si trattiene minimante con le colleghe, definite "vecchie, megere, antiche, permalose, incompetenti".

Con la Mori, in particolare, sembra divertirsi a farla uscire di matto. Ha capito quale è il suo punto debole, la permalosità, e ci gioca come il gatto col topo. La interrompe, le parla sopra, non perde occasione per rimarcare che se i suoi cantanti non le piacciono (Francesca, Damiano e Sofia) è colpa sua, delle sue assegnazioni banali, antiche e tradizionaliste. In una parola: non sa fare bene il suo lavoro.

E lei ci casca con tutte le scarpe, si agita, si arrabbia, ripete sempre le stesse cose ("Sei gratuito pretestuoso, attacchi solo i cantanti degli altri e difendi a spada tratta i tuoi, anche quando non dovresti") e minaccia di andarsene. «Simona, torna, ci manchi» esclama lui a un certo punto. «Se volete che levi il disturbo, lo faccio subito» replica stizzita Mrs permalosetta.

E Morgan sghignazza, gioca al giudice tutto genio e sregolatezza, si cala nel ruolo dello "fattone" (a metà puntata sembra non connettere più, occhi a mezz’asta e pensieri in libera uscita) che non si capisce bene quanto sia naturale o recitato ad arte. Ma lui sa che il programma è per buon aparte un "Morgan show" e se ne compiace. D’altronde, confessa a fine puntata: «Io ho già vinto due edizioni, mentre voi non capite niente»

Peccato che ieri sera esca per la seconda volta un suo pupillo: viene eliminato il dark Mario, cui Hello, i love You dei Doors non porta fortuna. Ma a rimpinguare il gruppo di Morgan ci pensa il televoto: new entry del talent è la sua scelta, la sensuale Cristiana, che rimpiazza il vuoto lasciato dalla bella Ornella, uscita la scorsa settimana.

Tra le esibizioni degne di nota la "sublime" Chiara che con Indaco dagli occhi del cielo di Zucchero, incanta tutti. Mori estasiata, Morgan in lacrime confessa: «Quando ascolto Bach penso che abbia scritto la sua musica a contatto con Dio, tra gli angeli, e quando canta Chiara non mi sembra di stare in questo studio».

E poi lo stravagante Marco, senza dubbio il più carismatico e talentuoso di questa edizione. Strampalato, sembra un Morgan in fieri e infatti proprio con il suo mentore ha un rapporto di amore e odio. Ieri sera, l’ennesimo rvm che lo mostra non gradire la scelta della canzone (My baby just cares for me di Nina Simone) manda su tutte le furie il tutor: «Guarda Marco che sei identico a tutti gli altri, un cantante comune. Vorrei far capire a questo ragazzo di smetterla di non apprezzare quel che faccio perché prima o poi mi rompo i coglioni davvero. Adesso ti tratterò come uno normale. Vuoi che ti dica che sei normale? Sei normale, non sai nemmeno scrivere le canzoni. Io gli ho fatto un regalo clamoroso e questo mi ha sputato in faccia».

Facchinetti cerca di calmare le acque, Marco tenta una timida difesa e Morgan si placa un poco: «Io ho bisogno che tu mi dica che ti fidi di me». Il ragazzo manda un segnale di pace: «Ti stimo fratello»

Superospiti Federico Zampaglione dopo la grande abbuffata (ma non era la campagna Claudia Gerini incinta?) e il simpatico anglo-libanese Mika. Che per fisico, movenze, voce e dentatura, sembra un Freddy Mercury alle prime armi.

P.S. Mara ieri sera non ha detto manco una parolaccia. A parte la sequela di "verme, stronzo e vaffa" nei confronti del marito Salerno, prestatosi a un simpatico scherzo ai danni della consorte, accusata di essersi sottoposta al botulino. Che commenta: «Se così fosse, arrestate il chirurgo, perché è davvero 'na pippa».

[fonte: libero.it]
FONTE

Nessun commento:

Posta un commento