giovedì 26 febbraio 2009

MAMMA MIA! AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI (MILANO)

Il musical “Mamma mia!” dopo l’incredibile successo avuto in tutto il mondo dal 1999 ad oggi, sbarca a Milano al Teatro Degli Arcimboldi dal 26 febbraio al 15 marzo 2009 per poi passare per Trieste (Politeama Rossetti dal 22 aprile al 3 maggio 2009), Firenze (Mandela Forum dal 6 al 10 maggio 2009), e Ravenna, durante il “Ravenna Festival” (Palafiera, date da definire).
Scritto da Catherine Johnson e diretto da Phyllida Lloyd, “Mamma mia!” narra la storia di una ragazza che, alla vigilia del suo matrimonio organizzato in un’inventata isola greca, vuole finalmente conoscere il padre. La colonna sonora di “Mamma mia!”, uno dei maggiori motivi del successo del musical, è composta da grandi successi degli ABBA, come le splendide “Dancing Queen”, “Mamma Mia!” e “Knowing Me, Knowing You”.
Il musical debutto il 6 aprile 1999 al Prince Of Wales Theatre di Londra per poi toccare importanti città come San Francisco, New York (Broadway) e Las Vegas. Il 9 settembre 2006 “Mamma mia!” diventa, per numero di rappresentazioni, la 24esima più longeva produzione teatrale di Broadway. Il mese successivo, “Mamma mia!” è stato rappresentato in otto lingue: inglese, tedesco, giapponese, neerlandese, coreano, spagnolo, svedese e russo.
“Mamma mia!” finalmente arriva in Italia che già avuto modo di apprezzarne la storia con l’omonimo film con Meryl Streep.


FONTE

Nessun commento:

Posta un commento