venerdì 15 maggio 2009

Come si originano i cosidetti "Cerchi di Luce" ?


Dopo i cerchi di grano , un altro enigma sta appassionando i 'cacciatori del paranormale' , ovvero i 'cerchi di luce' , vediamo di approfondire l'argomento, cercando di trarre possibili conclusioni sulla loro origine.

Quando è avvenuto per la prima volta questo fenomeno?
Il primo avvistamento di cerchi di luce è avvenuto nel 1988, i primi stati interessati a questo fenomeno sono stati Germania, Austria, Svizzera, Australia e Argentina. Ad oggi si sono contati circa 100.000 casi.

Dove posso vedere un filmato in cui vedo questo fenomeno?
A questo indirizzo si trova un filmato di youtube, in cui si vedono diversi cerchi di luce proiettati su un palazzo...l'inquadratura poi si sposta e fa vedere cosa crea questo effetto...

Quando si manifestano queste immagini?
Solitamente queste immagini si manifestano quando il cielo è limpido e il sole molto luminoso

Chi si pensa possa creare questo fenomeno?
Ci sono varie supposizioni su chi possa creare questo fenomeno, alcuni dicono che sia un messaggio degli alieni con un incontro prossimamente con la loro civiltà, altri con la prossima seconda venuta in terrà di Gesu Cristo.
In realtà un articolo su Focus ha svelato ogni dubbio, gran parte dei cerchi di luce non erano nient'altro che riflessi delle finestre colpite dal sole. Nonostante ciò , molte persone continuano a credere che tutto questo in realtà abbia una origine paranormale, soprattutto perchè alcuni cerchi di luce non hanno rilevato una sorgente luminosa da cui avvenivano queste proiezioni.

Gli esperti del settore in che cosa vedono un'origine paranormale?
Alcuni esperti dicono che l'estrema luminosità dovrebbe in teoria portare a rompere vetri e finestre che li riflettono,senza parlare che l'angolo perpendicolare rispetto ai raggi solari pone l'interrogativo su come la luce possa rimbalzare da un lato all'altro di strade ed edifici.

Dove posso vedere foto di Cerchi di Luce?
A questo indirizzo tedesco, tante foto e link di Cerchi di Luce.
FONTE

Nessun commento:

Posta un commento