venerdì 15 maggio 2009

Tutti contro Marco Carta

Il cantante sardo non riscuote l'entusiasmo dei concorrenti di X-Factor. Ma è Federico, della band trentina, a fare l'esternazione più pesante: «Lui canta e rappresenta l'Italia? Mi vergogno»

Spunta su internet il video dei ragazzi di X-Factor che guardano la prima puntata del Festival di Sanremo, rigorosamente registrata, tutti insieme. Poco prima di schiacciare play sul televisore, però, Jacopo dei Bastard Sons of Dioniso, si alza e saluta tutti: «Non ho mai guardato una puntata di Sanremo in vita mia e non mi pare il caso di cominciare ora».

Ma non è questo il clou del video. Come ci aveva già detto Matteo, l'esibizione più apprezzata è stata quella degli Afterhours, eliminati al primo giro, ma che poi hanno incassato il premio della ciritca. Qualcuno ridacchia quando canta Tricarico, per una presunta stecca. Ma il vocio si alza quando sul palco sale Marco Carta. È evidente che ai ragazzi il giovane sardo non va giù Alla domanda: «Ti è piaciuto?». Yuri risponde diplomatico: «Era ben vestito». Noemi ridacchi anervosa e dice: «Ha una bella voce dai, non è il mio genere ecco». Enrico si limta a un: «Sfrutta l'onda di Amici, è stato fortunato a calcare quel palco così importante».

Il più ruvido e diretto di tutti, però, è un altro membro della band trentina, Federico: «Questa esibizione - commenta mentre Marco Carta canta - sta facendo rendere conto agli italiani del livello della musica italiana. Io me ne vergogno di essere italiano».

[fonte: libero.it]
FONTE

Nessun commento:

Posta un commento