venerdì 15 maggio 2009

Esiste una persona che da oltre un anno singhiozza ogni due secondi?


Sì, Christopher Sands , 24 enne inglese, è dal febbraio del 2006 che soffre di singhiozzo cronico. Singhiozzando ogni , soli , due secondi (per un massimo di 12 ore al giorno).

Esiste un rimedio per questo singhiozzo insistente?
Secondo i medici del Queen’s Medical Centre di Nottingham, questo problema è dovuto ad una valvolta dello stomaco mal funzionante, pertanto è da riparare con operazione chirurgica.

Che problemi ha nella vita quotidiano questo ragazzo che singhiozza così frequentemente?
I problemi sono i più svariati, non può guidare, lavorare , cantare, fa fatica a mangiare, e non riesce a giocare per esempio anche alla playstation. I rimedi dell'ipnosi, con lo yoga, prodotti di erboristeria o in una carica iperbarica, non sono contati a niente...nel frattempo il ragazzo nel corso di un anno si stima abbia singhiozzato per 7,9 milioni di volte.

Perchè si ha il singhiozzo?
Il singhiozzo può verificarsi, per esempio, a seguito di una repentina dilatazione dello stomaco oppure per bruschi sbalzi di temperatura, in caso di ingerimento non corretto di un liquido o per irritazione del diaframma.

Quale è la persona che più ha singhiozzato nella sua vita?
Il record mondiale della maggiore durata di un attacco di singhiozzo (durato ininterrottamente dal 1922 al 1990) è detenuto dallo statunitense Charles Osborne (1894–1991) di Anthon, in Iowa. Ha avuto inizialmente il singhiozzo con una frequenza pari a 40 singulti al minuto, diminuita poi a 20 singulti al minuto ed infine cessando del tutto nel febbraio del 1990, dopo ben 68 anni.

Esistono rimedi per il singhiozzo?
I metodi , che si dicono, possono far passare il singhiozzo sono un forte spavento, bere due dita di aceto, bere tanta acqua ma lentamente , trattenere il respiro per 20 - 30 secondi, mentre un altro metodo , assolutamente non scientifico , e di cui vi invitiamo a fare una prova per vedere se funziona, è di recitare la seguente filastrocca:
"Singhiozzo mio singhiozzo/vai nell'acqua vai nel pozzo/vai nel cuor di chi mi ama/se mi ama se lo tenga/ e se no che mi rivenga"
FONTE

Nessun commento:

Posta un commento