venerdì 15 maggio 2009

User generated contents 2009, un bilancio

Visto l'interesse generato da un mio post su Marketing Fieristico che annunciava lo User Generated Contest 2009, mi permetto un piccolo bilancio dopo avervi partecipato.
A parte l’originale definizione di evento off-line data in cartella stampa (si trattava di un classico convegno con il tavolo dei relatori, tutti seduti, ed il pubbico seduto in un’aula ad anfiteatro che sta ad ascoltare);a parte l’inevitabile “spottone” per la Warner Bros che compie 85 anni e li celebra con una collana di dvd di grandi successi cinematografici, è stato interessante misurare le varie opinioni sul fututo (e sull’attualità) del destino dei blog.
Gustoso lo scambio di battute tra Luca Sofri e Layla Pavone con la Pavone che sentenziava ai blogger di “farsi una ragione” del fatto che i blog sono destinati a non essere affatto autorevoli (dimenticando forse che anche lei blogga) e con Sofri che replicava che questa è una visione provinciale, tutta italiana, del fenomeno blog al confronto di quanto accade negli USA dove l’autorevolezza è data da chi scrive e non dal mezzo sul quale si scrive.
Quasi in sottofondo l’interessante e tutta da esplorare sperimentazione che Current Italia sta facendo di pubblicità generata dagli spettatori.
FONTE

Nessun commento:

Posta un commento