venerdì 15 maggio 2009

ExpoTv e CMN: si chiude una porta, si apre un portone

Approfitto della calura estiva e di una notevole dose di umidità che rallenta i movimenti ed il pensiero, per annunciare una serie di novità riguardanti la mia professione ed i blog ed essa collegata.
Dal prossimo 3 settembre sarò in forza alla A&M Production di Reggio Emilia, una gran bella realtà operante negli allestimenti fieristici.

Dopo 43 anni, ho lasciato Roma (sono reduce dal trasloco di tutta la famiglia, avvenuto lo scorso luglio), e sono diventato a tutti gli effetti un cittadino reggiano.
Si tratta di un'avventura stimolante che mi vedrà come al solito impegnato nel seguire decine di clienti in giro per le fiere di tutta Italia, Europa e Mondo, ma con responsabilità commerciali e di marketing, con un occhio particolare alla diversificazione della clientela, ora tarata esclusivamente sul comparto design, arredo bagno e ceramiche, e costruzione di un'attività di comunicazione che l'azienda, in oltre 30 anni di vita, non ha mai affrontato con determinazione.

Di tutto ciò, vorrei ne rimanesse traccia: è per questo che da settembre il blog ExpoTv, che attualmente aderisce al CMN, scomparirà a beneficio di un altro, che avrà come tema sempre le fiere, ma con una veste editoriale completamente diversa.
Nel mio intento - e con la benedizione di Alex - vorrei che fosse una sorta di "presa diretta" del mio lavoro dalla quale trarre spunti di riflessione, spero di pubblica utilità, con un massiccio ricorso all'integrazione con altri strumenti di comunicazione web 2.0.

Marketing Fieristico rimarrà in vita e sarà il lato puramente informativo, una sorta di agenzia di stampa (anche se spesso con notizie di seconda mano) dalla quale comunque attingere argomenti interessanti.
FONTE

1 commento: