venerdì 15 maggio 2009

FILM IN STREAMING GRATIS E LEGALI

film in streaming gratis e legaliFilm-Review è un sito per lo streaming di film gratis e legali. Numerosi sono ormai i siti, blog e forum che contengono link a tutti i film in streaming caricati su piattaforme come Megavideo o Rapidshare. Tutto ciò naturalmente in maniera del tutto illegale. Qualcuno cerca di giustificarsi facendo osservare che i film non sono contenuti sui loro siti, ma sui siti che linkano. Ma la FAPAV (Federazione Anti-Pirateria Audio-Visiva), rappresentante delle principali società di produzione cinematografica (Rai, Mediaset, Universal Picture, Warner Bros, 20th Century Fox e molte altre) ha iniziato ad inviare lettere intimando i proprietari di questi siti che raccolgono illegalmente link di film in streaming di eliminare tali link, pena una denuncia alle autorità competenti, in quanto è illegale “la comunicazione al pubblico di numerose opere audiovisive e cinematografiche di prima visione e doppiate in lingua italiana, attraverso operazioni di fruizione diretta (“streaming”). Nessuno in pratica ha mai concesso né la visione né la divulgazione di tali contenuti.
Film-Review è invece il primo sito italiano che permette lo streaming di film gratis e legale. Il sito, di proprietà del gruppo editoriale Edizioni Master, offre contenuti aggiornati da una redazione di esperti del settore. Le diverse sezioni del sito permettono di tutte le news riguardanti il cinema e l’home video. E’ chiaro che la sezione più interessante è quella che consente di accedere alla sezione film gratis e guardare film in streaming in modo legale e gratuito.
Per la visione gratuita è sufficiente effettuare una registrazione gratuita che consente di entrare nella community di Film-Review e ricevere così alcuni vantaggi:
- Guardare gratis tutti i film disponibili nella sezione “Film-Gratis” senza infrangere la legge;
- Ricevi periodicamente la newsletter con tutte le novità del sito;
- Partecipare ai concorsi a premi proposti su Film-Review;
- Partecipare al social network a carattere cinematografico di Film-Review disponibile a breve.
Un giorno probabilmente scaricare film da internet da programmi come eMule e Torrent sarà un lontano ricordo perché ognuno potrà visionare tutti i propri film preferiti in streaming gratis e legale.


FONTE

Nessun commento:

Posta un commento